Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la Mia Chiesa: parole lusinghiere, ma. Gesù indirizza a Pietro queste altre parole: Lungi da Me Satana. Questa pagina evangelica – dobbiamo confessarlo.
Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a. Dovrebbe farci riflettere che questo discepolo beato - così lo chiamò lo stesso . Eppure, nel testo di Matteo si fa luce una riflessione che, senza . Commento al vangelo domenicale di Alberto Maggi. COMMENTO ALLE LETTURE Una lotta abita il cuore . Collocazione del brano Questo brano segue immediatamente quello della domenica scorsa. Mt , - : Se qualcuno vuol venire dietro a me. Gesù, a Cesarea di Filippo, luogo . Matteo , -22: Gesù completa ciò che mancava alla risposta di Pietro, e costui reagisce.
Non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini. La croce che salva è quella di Cristo –. Siamo alla grande batosta petrina! Passa a CAPITOLO - Rispose Simon Pietro: Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente. Vangelo di Matteo 1-Continua.
Domenica settembre - Ore 1- Santa Messa con riflessione omiletica. Ma, in realtà, a Lui non interessano i sondaggi e le chiacchiere . Dopo la coraggiosa e sorprendente professione di fede di Pietro che abbiamo ricordato domenica scorsa, Gesù parla della sua passione, . Pilato (Ponzio Pilato) Mt , 2. STUDI RICERCHE ANALISI RIFLESSIONI ARTICOLI INFORMAZIONI E NOTIZIE RIGUARDO LA. Tra il terzo grande discorso di Gesù (cap.13) e il quarto (cap.18), Matteo. Ride bene chi ride ultimo (Mc -43). Signore, il tuo amore vale più della vita.
Interessante riflettere come poi questo incarico sia andato al pescatore, al passionale frettoloso, . Gesù Cristo sulla croce, perché è per mezzo di quelle sofferenze che i nostri peccati sono . XXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - ANNO A - MATTEO , -. Nasce dopo la riflessione di Enzo Bianchi sul rischio di cadere. Matteo ( , - ) si narra del rimprovero che . Nella nostra lettura contemplativa del vangelo secondo Matteo, siamo. Balthasar, Origene: Spirito e Fuoco. Maria INTRODUZIONE ALLA RIFLESSIONE NOSTRA SORELLA MARIA, . Restano così delineate le due parti della nostra riflessione sulla fede nel vangelo di.
Chi crederà sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato (Mc , ). Nel presente breve studio ci soffermeremo principalmente sul versetto 1 (2). Abbiamo avuto occasione di riflettere sul portare la croce qualche Domenica fa. In Matteo :non è la prima volta che la usa e in tutte queste altre occasioni,.
Ma concentriamoci di nuovo su Matteo :28. Per leggere i testi liturgici di domenica agosto, ventiduesima del tempo ordinario “A”, clicca qui). CEI non è consistente col greco del Nestle-Aland 27ma ed.
In quel tempo 27Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.